INCONTRO CON L’UNIONE ITALIANA DEI CIECHI E DEGLI IPOVEDENTI E DELL’IAPB ITALIA ONLUS (10 OTTOBRE 2018)
Il mercoledì, 10 ottobre 2018 abbiamo incontrato con Flavio Fogarolo, il mio presidente dell’associazione Gruppo San Francesco d’Assisi Italia onlus, i membri dirigenti dell’ Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti a loro sede a Roma dalle ore 11.00 alle ore 13h56 per sostenere i nostri progetti in Togo: istruzione dei giovani non vedenti e la prevenzione della cecità. Dopo l’incontro con l’UICI siamo andato a incontrare l’Agenzia per la Prevenzione della Cecità (IAPB) dalle ore 14.45 alle ore 16.10, e lì anche abbiamo incontrato i dirigenti sopratutto il presidente, il vicepresidente e il segretario generale. Grande ascolto e disponibilità.
Nell’immagine suppra: foto di gruppo all’Unione Ciechi, con il presidente nazionale Mario Barbuto con la statua africana che ha donato Moïse.
« Sono davvero convinto che abbia ricevuto tanti della vita e è giusto ridare ». Moïse
Questa è la gioia e la forza e soprattutto l’amore che mi permette di avanzare in questa lotta di ricerca di qualsiasi mezzo per la prevenzione della cecità e l’integrazione scolastica dei non vedenti del Togo.
Sono stato contento e loro anche per questo incontro.
« Insieme ci vede meglio! »
Moïse A. TCHAPO